Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.michelerinaldi.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti offerti sono venduti da Michele Rinaldi, sede in Senago (MI) Via Repubblica 26, P.IVA 07522860969

Per poter effettuare un acquisto l’aquirente deve avere i seguenti requisiti:
– deve avere un’età maggiore di anni 18
– deve disporre di una casella email valida e funzionante
– deve essere in possesso di una carta di credito valida (Visa, Mastercard, ecc.) opzionale
– deve registrarsi per completare un ordine fornendo i propri dati personali e l’indirizzo per la consegna dei prodotti acquistati

Il cliente che conclude un acquisto sul sito www.michelerinaldi.it inviando conferma d’ordine e relativo pagamento, si impegna a rispettare le presenti condizioni di vendita che deve leggere ed accettare prima della conclusione di ogni ordine tramite apposita conferma di lettura richiesta obbligatoriamente in fase di validazione dell’ordine.

Metodi di pagamento

Carta di Credito – PayPal

Attraverso il circuito PayPal potrai comodamente pagare con la tua carta di credito preferita: Visa, MasterCard, Carta Prepagata PayPal, Postepay, Carta Aura. Pagare con carta di credito è assolutamente sicuro perché le comunicazioni fra il nostro sito e la banca sono cifrate e non rintracciabili.
Puoi pagare anche accedendo al tuo conto personale PayPal. Se ancora non ne possiedi uno, potrai crearlo direttamente prima di concludere l’ordine.

Bonifico Bancario

È possibile pagare i propri ordini tramite bonifico bancario. Una volta selezionato come metodo di pagamento Bonifico Bancario, dopo la conclusione dell’ordine, sarà necessario effettuare il bonifico bancario presso la propria banca di riferimento, alle coordinate sotto indicate.

Non appena michelerinaldi.it avrà visibilità del pagamento effettuato provvederà alla spedizione degli articoli ordinati.

Il tempo per la visibilità del pagamento varia da banca a banca, ma di solito passano 3 -4 giorni dal momento in cui si effettua il bonifico al momento della ricezione. Una volta verificata la visibilità del pagamento saranno necessari 2 -3 giorni per la spedizione dell’ordine.

Se la visibilità del pagamento tramite bonifico bancario non perviene entro 8 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto online, l’ordine sarà considerato automaticamente annullato.

Dati Bancari michelerinaldi.it:

CONTO INTESTATO A: Michele Rinaldi

IBAN: IT90 B 03069 33820 10000 00012 72

BANCA: Intesa San Paolo

Filiale Senago (MI)

Indicare nella causale del Bonifico Bancario il numero di riferimento dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto, il nome ed il cognome del cliente.

Pagamento alla Consegna (Contrassegno)

Questo metodo di pagamento è previsto solo nel caso in cui si decida di ritirare i prodotti acquistati presso il negozio.
Non si accettano assegni ma solo contanti, bancomat o carta di credito
Non è possibile selezionare questa modalità per ordini di importo complessivo superiore ai 1000 euro.

Spedizioni e Consegna

michelerinaldi.it si avvale del corriere espresso per le spedizioni dei prodotti acquistati, attualmente si avvale del corriere SDA ma si riserva la facoltà di sostituirlo in ogni momento garantendo sempre lo stesso standard qualitativo delle consegne.

Il costo della spedizione è di 10€ iva inclusa per le spedizioni in tutta Italia.

LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA PER ORDINI SUPERORI A € 150 !

Una volta ricevuto il pagamento dell’ordine la consegna dei prodotti è prevista entro 3/4 gg lavorativi.

Tutti i prodotti consegnati sono imballati in modo adeguato, se riscontrate al momento della consegna un imballaggio danneggiato o non completamente sigillato rifiutate la consegna.

Cambi – Resi – Recessi

Restituire un prodotto acquistato su michelerinaldi.it per un reso o un recesso è una procedura rapida e semplice

Entro 10 giorni dalla data dell’acquisto, ogni cliente ha diritto di restituire il prodotto sull’acquisto effettuato per ottenere il rimborso di quanto pagato, o richiedere la sostituzione di un ordine.

Per rendere possibile la procedura di restituzione della merce è assolutamente necessario maneggiare il prodotto con cura evitando di rovinarlo, eventuali prodotti rovinati o chiaramente usurati,  parzialmente o totalmente utilizzati non verranno sostituiti o rimborsati; è necessario inoltre restituire il prodotto nell’imballaggio stesso utilizzato per la consegna.

Per effettuare la procedura per la restituzione merce seguire i seguenti passi:

– Inviare una mail all’indirizzo rinaldibymichele@gmail.com indicando il numero dell’ordine segnalato al momento dell’acquisto, nome e cognome e il motivo per il quale si vuole richiedere il recesso o la sostituzione dell’articolo.

– Preparare il pacco utilizzando lo stesso imballo fornito al momento della consegna dell’ordine.

– Inviare il pacco con corriere espresso al seguente indirizzo:

Michele Rinaldi
Via Repubblica, 26
Senago (MI)

I costi della spedizione di reso per ordini consegnati in Italia e all’estero sono a carico del cliente.

Una volta ricevuta la merce michelerinaldi.it verificherà l’integrità dei prodotti ricevuti secondo le indicazioni di cui sopra. michelerinaldi.it  si riserva il diritto di non accettare resi comunicati o rispediti dopo 10 giorni lavorativi o articoli rovinati, restituiti in condizioni diverse da come sono stati ricevuti.

L’accettazione del reso sarà comunicata da michelerinaldi.it via email entro 20 giorni dal momento della ricezione della merce. Dopo questa comunicazione michelerinaldi.it provvederà così a restituire al cliente delle somme corrisposte al momento dell’acquisto oppure la sua sostituzione.

Per il rimborso verranno richieste le coordinate bancarie presso cui effettuare il bonifico di riaccredito dell’importo pagato.

Nel caso di sostituzione di un articolo, michelerinaldi.it provvederà ad inviare al cliente l’articolo richiesto. Le spese di spedizione per le sostituzioni sono a carico di michelerinaldi.it.
E’ possibile effettuare una sola sostituzione, anche se di più prodotti, per ogni ordine effettuato

Per Privacy & Cookie Policy clicca qui